Carta dei servizi

Gentili Ospiti,
abbiamo il piacere di porgervi il più cordiale benvenuto e augurarvi un lieto soggiorno. Presentiamo di seguito la “carta dei servizi” per fornirvi le informazioni che vi consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi.
Al centro del nostro Agriturismo, ci siete voi: siete la fonte principale per la valutazione ed il costante miglioramento del soggiorno presso la nostra struttura, vi preghiamo pertanto di formulare ogni richiesta o segnalazione che riteniate utile.
L’ingresso all’Agriturismo La Fontana dell’Olmo comporta la piena accettazione ed osservanza del presente regolamento.


LO STAFF

Siamo Silvia e Matteo: siamo il vostro punto di riferimento per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno, e per qualunque approfondimento sui servizi dell’Agriturismo a vostra disposizione, ma anche per informazioni turistiche riguardanti i dintorni, eventi e manifestazioni locali e curiosità riguardanti il territorio.

PRENOTAZIONI
La prenotazione potrà essere effettuata via telefono ma chiediamo sempre una conferma via mail: ci impegniamo a rispondervi il prima possibile e comunque entro 24 ore. In ogni caso l’Agriturismo confermerà per iscritto la prenotazione e le condizioni offerte e vi invierà la mail con il percorso dettagliato per raggiungere le camere-rifugio. A discrezione dell’Agriturismo potrà essere richiesta una caparra a deposito della prenotazione, pari al 30% dell’importo totale.

CHECK IN
Dalle 14.00 ed entro le 19.00, o comunque con la luce del giorno (nei mesi invernali consigliamo entro le 17.00). Vi preghiamo di comunicare sempre l’orario di arrivo previsto al fine di accogliervi al meglio.
In caso di arrivi in orario diverso da quelli indicati, si prega di comunicarlo in anticipo per accordarci.
L’Agriturismo La Fontana dell’Olmo è a conduzione familiare, pertanto non esiste un vero e proprio servizio di reception disponibile tutto il giorno. Siamo impegnati nei lavori in campagna e con gli animali.
Se non dovessimo essere presenti al vostro arrivo, vi preghiamo di chiamarci ai numeri 349.7895886 – 349.4235129.
All’arrivo, è obbligatorio, per tutti gli ospiti, esibire un documento personale valido per consentire le registrazioni previste dalla legge.

CHECK OUT
Vi chiediamo di effettuare il check-out entro le 11.00.
Eventuali fatturazioni particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.
I pagamenti possono essere effettuati in contanti o tramite bancomat o carta di credito entro la mattina della partenza.

MODALITA’ DI CANCELLAZIONE
Le prenotazioni, annullate o modificate, saranno soggette alle politiche di cancellazione.
In caso di disdetta della prenotazione effettuata con caparra entro il 14° giorno dall’arrivo, l’eventuale caparra sarà restituita.
Per quanto riguarda altre modalità di prenotazione tramite cofanetti regalo si rimanda alle condizioni contrattuali dello stesso.

DIVIETI E AVVERTIMENTI
All’interno delle camere e negli spazi comuni è assolutamente vietato fumare, usare fornelli o simili per la preparazione dei cibi, usare stufette o simili per il riscaldamento, consumare cene o pranzi nelle camere, spostare o fare uso improprio di mobili, letti e corredo. Eventuali danni e/o deterioramenti provocati dagli ospiti alle attrezzature dell’Agriturismo sono a carico degli Ospiti stessi.
Non è permesso accogliere ed ospitare nelle camere persone non registrate. Sarà responsabilità dei Signori Ospiti custodire oggetti personali di valore, sia nelle camere sia nelle zone comuni dell’Agriturismo. Si declina ogni responsabilità per smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà.
Agli Ospiti vengono consegnate le chiavi della camera al proprio arrivo. In caso di smarrimento delle stesse, deve essere data tempestiva comunicazione al gestore.

ANIMALI DOMESTICI
Accogliamo sempre molto volentieri i cani dei nostri ospiti. Gli animali domestici sono ammessi (con supplemento), purché educati e abituati al contatto con le altre persone e gli altri animali. E’ assolutamente vietato farli salire su letti, divani e poltrone. E’ responsabilità dei padroni esercitare la loro custodia e sorveglianza. Gli eventuali danni causati dagli animali sono a totale carico dei padroni.
NON E’ PERMESSO LASCIARE GLI ANIMALI DA SOLI ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).

I servizi principali

PRIMA COLAZIONE
La colazione viene servita nella sala colazioni o all’esterno, durante la bella stagione, dalle 8 alle 09.30. Ci si potrà accordare per orari differenti qualora ci sia necessità.

MEZZA PENSIONE
Servizio su richiesta, comprende un menù fisso degustazione con prodotti freschi dell’orto e piatti preparati al momento con i nostri prodotti a chilometro zero; è compreso ¼ di vino a persona, acqua, caffè e digestivo.
Le pietanze variano di giorno in giorno in base alla produzione fresca di giornata (è possibile accordarsi per eventuali menù particolari, siete pregati inoltre di comunicare intolleranze o allergie).

RIASSETTO CAMERE
ll riassetto della camera e il cambio lenzuola verrà effettuato una volta a settimana, sarà possibile richiedere una pulizia giornaliera con costo extra.
La sostituzione della biancheria da bagno verrà effettuata ogni 3 giorni (escluso partenza e giorno
prima).
Vi chiediamo di comunicarci quando volete che gli asciugamani siano sostituiti.
I bagni sono dotati di doccia-schiuma e saponette monouso.

INTERNET
Non abbiamo wi-fi nelle camere, la località riceve solo la connettività dati del proprio operatore telefonico.

PARCHEGGIO
Il parcheggio non è custodito e non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti dei veicoli. Non sussistono particolari rischi, tuttavia vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture e di non lasciare oggetti all’interno delle auto.

ESPERIENZE IN AZIENDA
– Fattoria Didattica (iscrizione n. IMFD1102 Albo Regione Liguria): i laboratori sono diversificati in base all’età dei bambini e ragazzi, seguendo il ritmo delle stagioni e a stretto contatto con i nostri animali.
– Escursioni guidate (guida ambientale-escursionistica n.IM252) lungo i sentieri che portano a scoprire gli angoli più caratteristici e ricchi di flora e fauna delle Alpi Liguri e Marittime.
– Visite in azienda e trekking con l’asino.

PER IL RISPETTO DI TUTTI:
Avete scelto una vacanza a diretto contatto con la natura, aiutateci a rispettarla e a salvaguardare
l’ambiente cercando di limitare i consumi di acqua ed energia elettrica. La quiete è uno dei nostri migliori patrimoni, rispettatela.
Informazioni agli ospiti In agriturismo è a disposizione degli ospiti una ricca libreria con libri, depliant e mappe realizzate proprio per dare al’ospite le migliori informazioni del nostro territorio.
Lo Staff di Agriturismo La Fontana dell’Olmo vi ringrazia per la collaborazione.

Indirizzi e numeri utili

Indirizzi utili:
♦ Alimentari “Il Mulino”, Molini di Triora, 7 km tel. 0184.94133
♦ Alimentari “Odella Franca”, Molini di Triora, 7 km, tel. 0184.94004
♦ Alimentari “Da Nanda”, Agaggio Inferiore, 10 km, tel. 331.7484987
♦ Albergo Ristorante Santo Spirito, Molini di Triora, 7 km, tel. 0184.94019
♦ Osteria “La Loggia della Strega”, Triora, 13 km, tel. 349.4974486
♦ Ristorante “L’erba Gatta”, Triora, 13 km, tel. 0184.94392
♦ Farmacia Molini di Triora, 7 km,tel. 0184.990591 – 0184.990105 (verificare orari di apertura)
♦ Farmacia Badalucco, 20 km, tel 0184.408016
♦ Benzinaio Molini di Triora (7 km) o Badalucco (20km)
♦ Comune di Molini di Triora, 7 km, tel. 0184.94014
♦ Comune di Triora, 13 km, tel. 0184.94049
♦ Ufficio Postale Molini di Triora, 7 km, tel. 0184.94013
♦ Ufficio Postale Triora, 13 km, tel. 0184.94041

Emergenze:
♦ Emergenza sanitaria tel. 112
♦ GUARDIA MEDICA, TEL. 800 554 400
♦ Carabinieri Triora tel. 0184.94039
♦ Carabinieri Badalucco tel. 0184.408600